Documentari

Riproduci video

I droni hanno rivoluzionato il mondo delle riprese per il cinema e la televisione. Già da tempo fotografia e riprese aeree realizzate con i droni vengono utilizzate dai professionisti per supportare la produzione di documentari.

Le immagini e i filmati che questi strumenti riescono a garantire, la visione di insieme e le prospettive differenti, rappresentano un modo efficace per arricchire e aggiungere valore a quello che guardiamo, specialmente se si tratta di documentari con oggetto l’ambiente, le città storiche, gli animali.

La realizzazione di documentari può solo beneficiare delle capacità di volo e delle prospettive offerte dai droni. Al di là della qualità delle immagini prodotte – equiparabili a quella delle camere a terra – i droni sono in grado di arrivare pressochè ovunque, anche laddove l’uomo fa più fatica. Nel campo delle riprese, tale capacità consente di riprendere posti mai visti e prospettive inusuali.

Inoltre, se pensiamo ai documentari che raccontano la vita degli animali selvatici, possiamo comprendere l’utilità di adoperare un drone piuttosto che una troupe a terra. Questo porta dei vantaggi non indifferenti: in primis, il drone permette di spingersi oltre e chi lo pilota non rischia “la vita”, secondo, grazie alle camere zoom e a risoluzioni elevate, è possibile agire indisturbati, senza dare fastidio agli animali e all’ambiente circostante.

Oltre ad un beneficio ludico, l’utilizzo dei droni per la realizzazione di servizi fotografici e filmati per documentari gioca un ruolo importante nella conservazione della fauna selvatica.

Droni per Documentari