ANAFI Thermal 4K

ANAFI Thermal 4K è il drone con camera termica della casa francese Parrot. Oltre ad essere un drone ultra compatto in grado di volare pressochè ovunque, l’ANAFI Thermal può soddisfare le esigenze dei professionisti che necessitano rilevamenti termici.

315 g
Peso
26 min
Autonomia
4 km
Portata
4K DCI
Risoluzione
2.280 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Anafi Thermal 4K è il drone portatile di Parrot  che sbalordisce in termini di resa delle riprese (4K HDR) e che offre la possibilità di lavorare su imaging termico catturato dalla camera termografica. I doppi sensori sono stati realizzati per funzionare in piena sovrapposizione, unendo l’immagine termica sulle riprese visibili normalmente. L’Anafi Thermal è anche in grado di scattare foto ad alta risoluzione da 21MP con i sensori visibili o termici.

Il drone di casa Parrot ha una stabilizzazione dell’immagine ibrida a 3 assi per aiutare a mantenere tutti i filmati e le immagini stabili e chiare. Infatti, è progettata per resistere a velocità del vento fino a 50 km/h. Con l’aggiunta di un giunto cardanico a 180°, zoom digitale fino a 3x e tracking A.I., l’Anafi è in grado di fornire risultati di qualità professionale in qualsiasi momento e ovunque. Quasi tutto ciò di cui avete bisogno è incluso, insieme a uno Skycontroller 3 per il pilotaggio. Basta aggiungere il tuo smartphone o tablet compatibile, scaricare l’applicazione iOS/Android FreeFlight 6 e sei pronto a partire.

Il sensore termico FLIR Lepton 3.5 incorporato è uno strumento ideale per l’utilizzo in applicazioni professionali, come: ispezionare le strutture e controllare le perdite termiche, monitorare a distanza i punti caldi e gli incendi, ispezionare i pannelli solari, tenere sotto controllo flora e fauna attraverso il monitoraggio ambientale. In particolare, il sensore FLIR è in grado di catturare un campo visivo di 57° e una sensibilità termica di <50mK. Il sensore è in grado di acquisire sia video MP4 h.264 con risoluzione 1440 x 1080, sia immagini fisse JPEG con risoluzioni fino a 3264 x 2448. Il drone della casa francese Parrot è equipaggiato con zoom digitale fino a 3x sul tuo soggetto in tutte le risoluzioni.

L’Anafi Thermal fornisce anche lo zoom digitale senza perdita di dati per mantenere il maggior numero possibile di dettagli: fino a 2,8x in risoluzioni Full HD 1080p, fino a 1,9x in 2,7K e fino a 1,4x in Ultra HD 4K. Trasformare il drone in strumento per rilievi termici è semplice. Basta un solo tocco sullo schermo ed è possibile spostarsi dalla registrazione classica a quella termica. Le immagini prodotte dalla camera termica possono essere visualizzate dall’App grazie alle anteprime ed è semplice personalizzare i colori dell’immagine grazie a tre combinazioni di colori:

  1. Assoluzione: Scala colori da 14 a 284°F ad alto guadagno, o da 14 a 752°F a basso guadagno.
  2. Relativa: Scalatura automatica dei colori dal minimo al massimo delle temperature della scena.
  3. Spot: evidenzia le temperature più alte o più basse della scena.

 

Caratteristiche aggiuntive:

  • Sistema di trasmissione a doppia banda
  • Doppia banda da 2,4/5 GHz
  • Geofence
  • Smart RTH (Ritorno a casa)
  • Trova il mio drone
  • FLIR Strumenti per l’editing, l’analisi e la reportistica di immagini termiche
  • 26 minuti di volo per ogni batteria
  • Il caricabatterie USB multiporta consente di caricare tutte e 3 le batterie contemporaneamente in sole 3 ore e 30 minuti
  • Carica USB di tipo C

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

Sensore termico: FLIR LEPTON 3.5 (radiometrico) 160×120
720p 30fps, 720p 60fps, 1080p 30fps, 1080p 60fps, 2K 30fps, 4K 30fps e 4K DCI
MP4, AVC H.264, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS e Glonass
Foto, Fotogrammetria, Ispezione, Monitoraggio, Rilievo e Video

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone