Immobiliare

Riproduci video

I droni vengono utilizzati per tutti i tipi di annunci immobiliari, tra cui case residenziali, appartamenti, resort, terreni liberi, proprietà commerciali, hotel, e altro ancora. L’attuale tecnologia dei droni permette a piloti ed operatori di catturare immagini aeree e filmati a 360 gradi.

L’immobiliare è sicuramente uno dei settori più inclini a capitalizzare la convenienza e i benefici dell’uso dei droni. Le agenzie immobiliari possono sfruttare le capacità di volo e ripresa di questi dispositivi, per aumentare le vendite di terreni, ristrutturazioni di edifici e progetti di costruzione.
Dal punto di vista economico, invece di neoleggiare un elicottero con pilota a costi elevati, è possile ottenere immagini aeree e filmati con poche centinaia di euro.

Per gli agenti offrire un qualcosa di differente – che il drone può offrire – all’interno delle campagne pubblicitarie e marketing, significa aumentare la competitività con le altre agenzie immobiliari. Il video è uno strumento molto potente per la comunicazione e, grazie ai droni, è possibile ottenere viste spettacolari di un’intera proprietà, così come aumentare il traffico sui sitiweb e la condivisione di video, ed infine fornire una prospettiva spaziale intera e mostrare la vicinanza a servizi locali chiave (scuole, negozi, ospedali, campi sportivi, parchi).

Droni e Real Estate

La tecnologia dei droni consente agli agenti immobiliari di avere accesso a fotografie aeree e filmati della proprietà e dei servizi vicini, offrendo dunque informazioni preziose agli acquirenti. Il componente principale per quanto l’imaging del drone avrebbe un impatto su una proprietà è più sulla posizione che sul prezzo.

Tra i motivi più ragionevoli, per i quali è consigliabile neoleggiare un pilota di droni, ci sono i seguenti:

  • Fotografia e riprese con drone garantiscono un risparmio economico rilevante rispetto, ad esempio, al neoleggio di un elicottero, ed una maggiore semplicità nella pianificazione delle riprese.
  • I droni riescono ad evidenziare le caratteristiche di una proprietà a 360 gradi.
  • L’utilizzo dei droni nelle campagne marketing consente di differenziarsi dalla concorrenza.
  • Grazie a piloti specializzati e particolari velivoli, è possibile realizzare tour virtuali con il drone, che hanno un effetto molto più naturale della fotografia e riprese a terra.

Infine, vale la pena sottolineare che i droni sono in grado di fornire altre tipologie di servizi, come il monitoraggio dell’andamento dei lavori di ristrotturazione o costruzione, le ispezioni termografiche, i rilievi architettonici e tanto altro. Tali servizi possono supportare tanto le agenzie immobiliari, quantoi costruttori e gli operatori che lavorano nel campo delle ristrutturazioni edili.

Droni per Immobiliare