DJI FPV Drone

Il nuovo DJI FPV è il primo quadricottero fpv di casa DJI, si pilota con un visore e utilizzando un controller, riesce registrare video a 4K e raggiunge velocità di 140 km/h.

795 g
Peso
20 min
Autonomia
6 km
Portata
4K 60fps
Risoluzione
1349 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

DJI FPV Drone è il primo quadricottero di casa DJI. Ha fatto parlare di sé a lungo per le caratteristiche di volo e della fotocamera. Con il bundle sono inclusi gli FPV Goggles V2, con i quali si ottiene una visione in prima persona di ciò che vede il drone, registrando filmati che ti fanno sentire come se fossi tu a volare nel cielo. Il gimbal presenta una fotocamera in grado di registrare in 4K60 fps e di trasmettere il segnale video a bassa latenza agli occhiali fpv per un’esperienza quasi in tempo reale. Il FOV super-ampio di 150° consente permette di catturare panorami ad ampia portata.

Con tre diverse modalità di volo tra cui scegliere, è possibile volare al proprio livello di comfort personale. Nella sua modalità senza limiti, il DJI FPV riesce a sfrecciare nel cielo fino a 140km/h. Anche a questa incredibile velocità è possibile catturare filmati con un incredibile stabilizzazione, tutto grazie alla tecnologia RockSteady EIS (Electronic Image Stabilization) che garantisce la fluidità dei filmati e grazie alla velocità del bitrate che raggiunge i 120 Mb/s.

La versione combo contiene tutto ciò di cui hai bisogno per un’esperienza a 360°. Basta accendere e attivare drone ed occhiali fpv e in poco tempo è possibile volare. Il volo con il DJI FPV drone è diverso da quello dei droni tradizionali; quando si pilota in prima persona e a velocità così elevate, è essenziale che il drone voli distante da ostacoli. DJI ha pensato ad introdurre una funzione chiamata Emergency Brake and Hoverche consente di arrestare immediatamente il drone con la sola pressione di un pulsante. Si tratta della funzione ideale in casi di emergenza o se c’è bisogno di mettere essenzialmente in “pausa” il tuo volo in pochi secondi, indipendentemente dalla modalità o dalla velocità. Oltre a questa modalità, il drone FPV è dotato della funzione “Return to home”, che lo farà tornare a casa se il segnale video agli occhiali si perde.

Le modalità di volo sono tre:

  1. Modalità N: Orientata per i nuovi piloti, con controlli di volo semplificati del drone e caratteristiche di sicurezza inserite, come il rilevamento degli ostacoli.
  2. Modalità S: Una modalità di volo ibrida che ti permette di volare manualmente per una maggiore libertà, ma mantiene i controlli semplificati più facili da usare.
  3. Modalità M: Per i piloti esperti, con un controllo illimitato sull’esperienza di volo.

Il drone FPV di casa DJI è dotato della tecnologia OcuSync 3.0, per fornire una chiara trasmissione video HD dal drone agli occhiali in tempo quasi reale fino 10 km di distanza.  Il sistema di commutazione delle frequenze è automatico, consentendo il passaggio dalla 2,4 a 5,8 GHz e garantendo che i filmati a 50 Mb/s di bitrate rimangano privi di stutter e artefatti di compressione video (errori nella codifica che danneggiano la qualità delle immagini). Inoltre, DHI ha pensato a delle antenne ad alto guadagno montate sul drone, che includono tre trasmettitori e quattro ricevitori.

Considerando l’elevate velocità che il drone DJI FPV può raggiungere, e la differenza nel volo rispetto ai droni tradizionali, DJI ha pensato ad una applicazione di volo virtuale. L’App permette al pilota di esercitarsi a pilotare in scenari realistici e simulati con l’attrezzatura reale che useresti nel mondo reale. Basta collegare gli occhiali FPV V2 e il telecomando e si è come all’aperto. Questa applicazione dà la possibilità di visualizzare i filmati e migliorare l’esperienza di pilotaggio. Inoltre, consente la vista dal vivo per lo smartphone (se collegato via cavo agli occhiali) e la modifica e condivisione dei file sui social media. Infine, grazie alla modalità Fly Spots, DJI ha voluto facilitare il lavoro del pilota, individuando in maniera automatica le aree più popolari vicino a te, al fine di massimizzare l’esperienza di volo e la cattura di immagini e filmati di luoghi popolari.


Caratteristiche aggiuntive:  

  • RTH intelligente
  • Rilevamento ostacoli ToF anche in modalità sport
  • Modalità pubblico
  • Modalità Slow Motion (4x)
  • Componenti modulari (gimbal, carrello di atterraggio, guscio superiore)
  • Illuminazione ausiliaria inferiore
  • Illuminazione personalizzabile

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video