DJI Matrice 600 Pro

Tra i droni professionali il Matrice 600 Pro è tra i più versatili e completi. DJI ha progettato l’esacottero per padroneggiare le operazioni di volo per foto e riprese professionali e imaging industriale.

10000 g
Peso
38 min
Autonomia
5 km
Portata
4K DCI
Risoluzione
5999 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Matrice 600 Pro è l’esacottero di casa DJI  progettato per applicazioni video professionali e di imaging industriale. Prende il posto del suo predecessore Matrice 600 e presenta prestazioni di volo migliorate e maggiore capacità di carico, oltre che un riduzione del il tempo necessario per renderlo operativo. Il drone è supporta le recenti tecnologie DJI, tra cui controller di volo A3 Pro, cuore pulsante del sistema, l’avanzato sistema di trasmissione Lightbridge 2, che agevola la trasmissione del segnale video in alta definizione, le batterie intelligenti e il sistema di gestione delle batterie.

Diverse macchine fotografiche e cardaniche Zenmuse sono nativamente compatibili e la completa integrazione con software e hardware di terze parti rendono la M600 Pro ideale per la fotografia aerea professionale e le applicazioni industriali. Con un carico utile massimo di 6 kg, supporta senza sforzo tutte le telecamere Zenmuse di DJI nativamente, un carico utile massimo gli permette di far volare il Ronin-MX gimbal e una gamma di telecamere, dai sistemi Micro Four Thirds al RED EPIC. Sebbene sia un esacottero con peso maggiore a 10 kg, M600 Pro è semplice e facile da configurare. La sua struttura è stata ottimizzata per un trasporto più semplice grazie al design del carrello di atterraggio a sgancio rapido e ai bracci del telaio pieghevole. Sotto la nuova copertura superiore, le posizioni dei moduli GNSS e dei sensori sono state rinnovate e un nuovo sistema di smorzamento per le unità IMU aumenta l’affidabilità durante il volo. 

Dal punto di vista meccanico, la qualità costruttiva dell’elicottero è di alto livello; è dotato di sistemi di propulsione antipolvere che agevolano la manutenzione e di dissipazione attiva che garantiscono un funzionamento affidabile per lunghi periodi di tempo. Il controllore di volo A3 Pro Flight Controller ha è stato sviluppato a moduli con tre configurazioni possibili e algoritmi diagnostici che confrontano i dati dei sensori di tre unità GNSS. Può utilizzare sistemi satellitari, come GPS o GLONASS, in combinazione con una bussola per fornire dati di posizione precisi.

Matrice 600 Pro utilizza un regolatore di velocità (ESC) intelligente a onde sinusoidali per garantire prestazioni impeccabili, sicure ed efficienti. Questo sistema avanzato consegna al pilota di droni un controllo facilitato, fornendo dati precisi in tempo reale e garantendo stabilità di volo. I sistemi autoadattativi regolano automaticamente i parametri di volo in base ai diversi carichi utili. La compatibilità con il D-RTK GNSS (stazione a terra) significa che l’A3 Pro può resistere alle interferenze magnetiche, fornendo una precisione a livello centimetrico, adatta a varie applicazioni industriali. Il sistema A3 Pro è ottimizzato per applicazioni professionali e cinematografiche, fornendo navigazione e stabilizzazione al velivolo. L’A3 Pro può essere utilizzato in combinazione con il sistema Lightbridge 2 del DJI per fornire un video di alta qualità in downlink da una telecamera con montaggio cardanico. Il software della stazione a terra consente funzioni quali il monitoraggio della telemetria e la pianificazione del percorso e fornisce un simulatore di volo.

 Il Matrice 600 Pro ha un tempo di volo di circa 40 minuti (a seconda delle condizioni) e una trasmissione a lungo raggio di 5 km. DJI ha implementato un sistema di gestione delle batterie che aiuta a ottimizzare il consumo durante il volo e, in situazioni di emergenza, garantisce un atterraggio sicuro in caso di guasto di una singola batteria. Caratteristiche aggiuntive:

  • DJI Lightbridge 2: progettato per soddisfare tutti i requisiti delle trasmissioni professionali, offrendo frame rate elevati e streaming live HD, garantendo l’uscita video fino a 1080p/60fps.
  • Compatibilità SDK: DJI Onboard SDK e Mobile SDK per le applicazioni industriali.
  • APP DJI GO: pannello di controllo in alta definizione che il pilota vede sullo schermo, assieme a tutti i dati di volo e alle impostazioni della camera.
  • DJI Assistant 2: supporta gli aggiornamenti del firmware.
  • Ground Station: e viene fornito con un simulatore di volo integrato.
  • Tecnologia Real-Time Kinematic (RTK): l’esacottero è compatibile con con l’RTK, utilizza due antenne che garantiscono una maggiore precisione rispetto ad una bussola e non cede alle interferenze magnetiche provenienti da strutture metalliche, come i tralicci.

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

Ronin-MX; Zenmuse Z30, Zenmuse X5/X5R, Zenmuse X3, Zenmuse XT; Zenmuse Z15 Series HD Gimbal: Z15-A7, Z15-BMPCC, Z15-5D III, Z15-GH4
1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 2K 30fps, 2K 60fps, 4K 30fps, 4K DCI, 4K 60fps e 6K 30fps
MP4, MOV, AVC H.264, HEVC H.265, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS, Glonass, Galileo e BeiDou
Foto, Fotogrammetria, Ispezione, Monitoraggio, Rilievo e Video

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video