DJI Mavic 2 Enterprise

Il Mavic 2 Enterprise è un drone pensato per le forze dell’ordine, la ricerca e il salvataggio e l’ispezione di strutture industriali e governative di vitale importanza.

905 g
Peso
31 min
Autonomia
6 km
Portata
4K 60fps
Risoluzione
2.299 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Questo Mavic 2 Enterprise è una soluzione ed un investimento per le imprese e i professionisti. Il drone è dotato di una camera 4K con zoom ottico 2x. Considerando la qualità e il dettaglio delle foto e le riprese in Ultra  HD e la possibilità di avvicinarsi con lo zoom ottico senza alcuna perdita di qualità, il drone acquista potenzialità rilevanti quando si tratta di effettuare ispezioni, rilievi, fotogrammetria aerea o monitoraggio. Il Mavic 2 Enterprise, inoltre, è equipaggiato con altoparlanti, fari ed altri accessori, che lo rendono un vero e proprio drone operativo in molteplici scenari e situazioni.

Costruito sulla piattaforma di volo Mavic 2, il Mavic 2 Enterprise con DJI Smart Controller di DJI è una soluzione drone avanzata e di livello enterprise per applicazioni esigenti. Sia che abbiate bisogno di un occhio nel cielo per la ricerca e il salvataggio, per il supporto della polizia e dei vigili del fuoco, o per le ispezioni di infrastrutture vitali, Mavic 2 Enterprise è progettato per essere una soluzione compatta e facilmente implementabile. Per aiutare in questi compiti, Mavic 2 Enterprise è dotato di una porta estesa superiore per il montaggio di utili accessori modulari:

  1. M2E Spotlight: Le doppie lampade aiutano a fare luce e ad illuminare l’area, aiutando sia le persone che devono lasciare un’area sia i primi soccorritori che si precipitano ad aiutare.
  2. Altoparlante M2E: Un altoparlante che permette di comunicare con le persone presenti sulla scena. È possibile parlare in tempo reale con la propria voce, oppure utilizzare messaggi preregistrati nell’applicazione DJI Pilot. L’altoparlante può proiettare l’audio a 100 dB. L’intensità audio a 100 dB ha un range di 3,3′. La comunicazione generale può variare da 66′ a 131′, ma le distanze specifiche variano in base al rumore ambientale.
  3. M2E Beacon: Questo lampeggiante beacon rende più facile per altri piloti e personale individuare il Mavic 2 Enterprise a distanza durante le missioni notturne.

 

Il Mavic 2 Enterprise ha una telecamera con zoom ottico 2x 24-48mm con sensore da 1/2,3″, può catturare video con risoluzione fino a UHD 4K a 30 fps.  Allo zoom ottico 2x si aggiunge quello digitale 3x che permette di arrivare agli obiettivi più lontani. Il design del corpo aerodinamico a bassa resistenza può raggiungere velocità fino a 70 km/h, e, in condizioni ottimali e favorevoli, il drone ha una autonomia di 31 minuti di volo. Il Mavic 2 Enterprise supporta anche lo stesso sistema di trasmissione video OcuSync 2.0 che è stata progettata per fornire una connessione col radiocomando stabile fino a 8 km di distanza ed una trasmissione in qualità Full HD 1080p, permettendo di affrontare situazioni in tempo reale senza dover essere in pericolo. OcuSync 2.0 consente di mantenere stabile il feed video HD nitido e chiaro fino a cinque miglia, avendo la possibilità di commutare automaticamente tra i segnali da 2,4 e 5,8 GHz. E non dovete aspettare per condividere le grandi riprese con tutti online.

Lo Smart Controller è progettato per far uscire rapidamente i contenuti con SkyTalk e DJI Go Share. Con queste caratteristiche e molto altro ancora, lo Smart Controller è pensato per elevare la tua esperienza di volo, darti gli strumenti per volare in più luoghi e connetterti con più persone in tutto il mondo. La rapidità con cui è possibile registrare, trasmettere in diretta e condividere i dati può essere di vitale importanza in casi di emergenza e in scenari critici. Le capacità di volo del Mavic 2 Enterprise devono essere di livello e DJI lo ha equipaggiato di un sistema omnidirezionale di rilevamento ed evitamento degli ostacoli. Nelle operazioni di volo che interessano apparecchiature sensibili o in scenari di emergenza in rapido cambiamento, questa caratteristica – assieme alla tecnologia AirSense – può essere l’asso nella manica.

Caratteristiche aggiuntive

  • Memoria integrata: 24 GB
  • Password di sicurezza per la protezione dei dati
  • AirSense: tecnologia che rende il drone sempre in stato di allerta per allarmi istantanei di posizionamento in tempo reale anche per il passaggio di aerei con equipaggio nelle vicinanze.
  • Timestamping GPS: funzione di salvataggio ora e data in cui sono state scattate, al fine di fornire alle applicazioni industriali dati precisi.
  • Batteria auto-riscaldante: utile a guidare in sicurezza il drone in condizioni climatiche di gelo.
  • Modalità “Stealth”: funzione che spegne tutte le luci a LED del Mavic 2 Enterprise.
  • Supporto DJI Pilot: applicazione che consente di avere il pieno controllo delle funzioni del drone
  • Supporto DJI FlightHub: applicazione che consente di gestire le operazioni per questo drone e per il resto della flotta aerea.
  • DJI Enterprise Shield: piano di protezione sui danni

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

1/2.3 di pollice
1080p 30fps e 4K 30fps
MP4, MOV, AVC H.264, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS e Glonass
Foto, Fotogrammetria, Ispezione, Monitoraggio, Rilievo e Video

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone