DJI Mavic 2 Pro

Il DJI Mavic 2 Pro è il drone compatto tra i migliori sul mercato, con una qualità superiore dell’immagine e del video, con sensori evita gli ostacoli e eccellente durata della batteria.

907 g
Peso
31 min
Autonomia
6 km
Portata
4K 30fps
Risoluzione
1.499 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Mavic 2 Pro è un drone che bilancia potenza, portabilità e qualità visiva professionale con l’inclusione di una fotocamera cardanica Hasselblad L1D-20c da 20MP. La fotocamera offre un sensore CMOS da 1″ con apertura regolabile da f/2,8 a f/11, supporto per un profilo colore Dlog-M a 10 bit e acquisizione video HDR a 4K 10 bit. La risoluzione massima 4K però non permette di raggiungere un framerate a 60fps, fermandosi a 30fps e perdendo in fluidità rispetto droni di casa DJI come il Phantom 4 Pro, o ad altri droni come Autel EVO II Pro. 

Il drone di casa DJI utilizza un design del corpo aerodinamico a bassa resistenza per raggiungere velocità fino a 76 km/h, una batteria LiPo a quattro celle per un massimo di 31 minuti di volo, ed eliche a basso rumore per filmare senza distrazioni. Potenza e prestazioni sono abbinate ad una varietà di modalità di ripresa dinamica e ad altre capacità che aiutano a raggiungere risultati cinematografici. Per aiutarvi a mantenere il Mavic 2 Pro sotto controllo e in sicurezza, DJI ha fornito la tecnologia di trasmissione video OcuSync 2.0 che può trasmettere un feed video allo Smart Controller incluso fino a cinque miglia di distanza in qualità Full HD 1920x1080p.

C’è anche il rilevamento omnidirezionale degli ostacoli che permette di evitare gli oggetti con sensori su tutti i lati del Mavic 2 Pro. Tutto questo è disponibile in un design compatto e pieghevole che può essere facilmente posto in uno zaino. Questa fotocamera cardanica è stata progettata per fornire ai fotografi e ai videografi risultati professionali. Possiede la tecnologia Hasselblad Natural Colour Solution (HNCS), che offre la possibilità di catturare immagini aeree fino a 20 MP con dettagli di colori sorprendenti. E con il sensore CMOS da 1″, è possibile sfruttare l’ampia gamma ISO da 3200 a 12.800. La fotocamera Hasselblad supporta anche il profilo colore Dlog-M a 10 bit e l’acquisizione video HDR a 10 bit 4K. Dlog-M fornisce oltre 1 miliardo di colori e foto ad alta gamma dinamica.

Il video HDR 4K può essere riprodotto immediatamente con le corrette tonalità di colore quando il Mavic 2 Pro è collegato a un televisore 4K con HLG. L’inclusione di un’apertura regolabile da f/2,8 a f/11 vi permette di coprire sia gli ambienti ad alta che a bassa luminosità, fornendo foto chiare e luminose con video fluidi. Con un solo tocco potete usare il vostro Mavic 2 Pro per catturare scatti mozzafiato in modalità Hyperlapse, elaborando tutto automaticamente e risparmiando tempo nella post-elaborazione. È anche possibile salvare simultaneamente le foto in JPEG e RAW su una scheda microSD (non inclusa).

Gli scatti Hyperlapse possono essere catturati con quattro modalità distinte:

  1. Libero: Spostare il Mavic 2 dove si vuole con totale libertà.
  2. Cerchio: Selezionare un soggetto per il Mavic 2 da circondare automaticamente.
  3. CourseLock: Questo fa volare il Mavic 2 su un percorso bloccato in linea retta, in avanti e all’indietro o da destra a sinistra, permettendo di regolare il giunto cardanico lungo il percorso per ottenere risultati drammatici.
  4. WayPoint: Imposta una traiettoria di volo specifica e salvabile nello spazio 3D per un singolo time-lapse, o per scatti multipli in tempi diversi da modificare insieme in seguito.

 

Il Mavic 2 Pro guadagna dalla versione precedente, una codifica HDR migliorata. Infatti grazie al 14 EV, è possibile catturare immagini chiare e prive di fantasmi fondendo insieme una sequenza di singole foto scattate a diverse esposizioni. Con la modalità HyperLight attivata, invece, è possibile catturare immagini in condizioni di scarsa luminosità con un rumore ridotto. Caratteristiche aggiuntive:

  • Supporto H.265/HEVC
  • Trasmissione video OcuSync 2.0
  • Rilevamento ostacoli omnidirezionale
  • Rilevamento e tracciamento ActiveTrack 2.0
  • Riconoscimento avanzato (Mappatura di una vista 3D dell’ambiente circostante)
  • Previsione della traiettoria
  • Tracciamento ad alta velocità
  • Modalità di tiro aereo (POI, POI2.0, Asteroide, Boomerang)

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

F/2.8 – F/11
1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 2K 30fps, 2K 60fps e 4K 30fps
MP4, MOV, AVC H.264, HEVC H.265, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS e Glonass

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video