Il famoso quadricottero di casa DJI, Phantom 4, torna nella sua versione Pro 2.0 che lo rende ancora più versatile. La camera guadagna il 4K a 60 frame per secondo, un upgrade non da sottavalutare.
Il DJI Phantom 4 è un drone che ha fatto molto rumore e molte persone evidenziano un’esperienza di volo che è un taglio sopra gli altri.
La versione 2 del DJI Phantom 4 Pro include tutte le stesse caratteristiche del Phantom 4 Pro originale e vanta diversi miglioramenti, tra cui una risoluzione migliorata per lo streaming live-view on-controller, una migliore connettività, un rumore dell’elica ridotto e molto altro ancora. Come l’originale, la versione 2 di Phantom 4 Pro+ è dotata di una telecamera cardanica a 3 assi stabilizzati con un sensore CMOS da 1″ da 20 MP in grado di catturare video fino a 4K60 fps e di scattare foto fino a 14 fps.
Il drone di DJI utilizza inoltre il sistema Flight Autonomy che include doppi sensori di retrovisione e rilevamento a infrarossi per un totale di cinque direzioni di rilevamento degli ostacoli e quattro direzioni per evitare gli ostacoli. Invece di Lightbridge, il Phantom 4 Pro+ versione 2 utilizza ora Ocusync, che consente di migliorare le prestazioni del flusso video in diretta. Altri miglioramenti degni di nota sono gli oggetti di scena più leggeri e il peso complessivo ridotto al decollo, l’integrazione wireless con gli occhiali DJI Goggles e la potenza di trasmissione potenziata.
Come l’originale Phantom 4 Pro+, la versione 2 è dotata di un controller con display 1080p integrato. La batteria di volo intelligente installata sul Phantom 4 è progettata specificamente per il drone quadcopter per massimizzare la durata e l’affidabilità. La batteria è una LiPo 4s e ha una capacità massima di 5350 mAh, aumentando il tempo di volo a quasi mezz’ora (25% più lunga della Phantom 3). Il giunto cardanico è una parte effettiva del corpo invece di un modulo esterno. Questo mantiene la fotocamera stabile per scatti più fluidi anche con venti relativamente forti. I rotori sono sollevati leggermente più in alto rispetto a quelli del precedente Phantom 3. Ci sono voci e altre recensioni di DJI Phantom 4 che ipotizzano che gli sviluppatori abbiano fatto questo per tenere le eliche fuori dall’inquadratura della telecamera durante l’accelerazione. Anche la posizione dello slot della micro SD card si è spostata dalla piastra del giunto cardanico al corpo del drone. Questo rende la scheda più facile da inserire ed estrarre, e sembra molto meglio dove si trova. C’è anche una scheda micro SD che viene fornita con il drone per un uso immediato. La fotocamera del drone Phantom 4 ha la capacità di girare video 4k e foto da 12 megapixel.
Secondo DJI, hanno modificato la fotocamera per scattare 1080p a 120 fps. Gli utenti occasionali potrebbero non notare molta differenza, ma gli appassionati di slow-motion lo troveranno utile. Le caratteristiche più impressionanti del drone Phantom 4 sono Active Track, TapFly, modalità Sport, Point of Interest, Way Point e Return-to-Home.
Caratteristiche di volo:
Utilizziamo la tecnologia drone (UAS) per realizzare rilievi e monitoraggio di strutture, infrastrutture e terreni. Operiamo nel campo della fotografia aerea e riprese video con il supporto di precisi sistemi GPS capaci di raggiungere luoghi difficilmente accessibili dall’uomo. Garantiamo operazioni di volo nel rispetto della normativa europea (EASA) e in sicurezza.