Yuneek TYPHOON H3

La casa cinese Yuneec si unisce a Leica per la produzione di Typhoon H3, un esacottero dalle capacità di volo top di gamma, che monta la fotocamera ION L1 Pro. Immagini e filmati ad altissima qualità.

1985 g
Peso
25 min
Autonomia
2 km
Portata
4K DCI
Risoluzione
2399 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Yuneec ha collaborato con Leica, famosa azienda nel settore ottico, per rilasciare il drone Typhoon H3. Si tratta di un vero e proprio camera drone che sorprende in termini di acquisizione video e foto. 

Il Typhoon H3 è stato progettato e costruito con materiali robusti e si compone di sei rotori che sorreggono la potente fotocamera 4K Leica da 20MP. La qualità delle immagini rende questo velivolo ottimale per i professionisti del settore fotografico e cinematografico. La fotocamera pensata da Leica prende il nome di ION L1 Pro. Si tratta di un’ottica con un sensore CMOS da 1 pollice, stabilizzato su tre assi, preciso nei colori e capace di registrare filmati in 4K a 60 fps. L’obiettivo è un Leica Elmarit-D da 23 mm con un’apertura massima F/2.8 che consente di comportarsi bene anche in scenari poco luminosi. Le foto risulteranno dettagliate e brillanti, e, grazie al supporto dei profili Y-Log o DNG a 10 bit, è possibile ottenere qualità impressionanti in post-produzione.

Caratteristiche della ION L1 Pro di Leica:

  • Zoom digitale senza perdite
  • 4K @ 60 FPS, fino a 100Mbit
  • Gimbal a 3 assi integrato con vista illimitata a 360 gradi
  • Modalità di immagine ottimizzate e calibrate da Leica (AWB, riproduzione del colore, nitidezza, de-noising, ecc.)
  • DNG calibrati Leica con profili corrispondenti
  • Impostazione semi-automatica di ISO/shutter e 1/3 step di EV/ISO/shutter
  • Modalità video YLog a 10 bit
  • Brevi intervalli JPEG per video hyperlapse
  • Ampia gamma dinamica (WDR)
  • Riconoscimento automatico dell’esposizione (AEB)
  • Istogramma professionale
  • Modalità d’immagine e impostazioni di nitidezza definite dall’utente

 

Le qualità della camera di Leica vengono supportate da capacità di volo di livello. Il Typhoon H3, infatti, è un drone robusto con un peso che si aggira attorno ai 2kg e una velocità che arriva a toccare i 72km/h. Si tratta di un velivolo top di gamma (anche per il costo), con a bordo dei sensori che lo aiutano ad evitare gli ostacoli. Inoltre, il drone supporta la funzione Cruise Control che rende stabile e costante la velocità del drone, in modo da agevolare il pilota e facilitare il lavoro di inquadratura dell’immagine. Il pilota può volare in tranquillità anche se uno dei motori va in blocco. Typhoon H3 è stato progettato per volare anche con 5 rotori, riuscendo a farlo tornare a casa e atterrare anche in situazioni di emergenza.

L’esacottero di produzione cinese è pilotato tramite il radiocomando che include uno schermo LCD da 7 pollici. Il Typhoon H3 è stato progettato dagli esperti di casa Yuneec per raggiungere alti standard di sicurezza. L’esacottero è provvisto di un sistema di controllo continuo del segnale, così come di un pulsante “Ritorno a casa” (RTH). Inoltre, è possibile stabilire un’area regolabile che assicura l’atterraggio del velivolo non oltre i limiti prestabiliti. A bordo sono stati predisposti dei sensori a ultrasuoni che consentono permettono al drone di rilevare gli ostacoli ed evitare il contatto con essi, lasciando il pilota in tranquillità nel caso di spazi ristretti.

Per quanto riguarda la capacità di volo intelligente, Yuneec ha pensato di introdurre diverse modalità di ripresa che permettono di catturare immagini aeree e filmati senza preoccuparsi di effettuare traiettorie di volo. Le modalità di volo automatizzato sono le seguenti:

  1. Curve Cable Cam: modalità che fa seguire le coordinate tracciate mentre la fotocamera rimane controllabile in modo indipendente.
  2. Follow Me: modalità che fa seguire il soggetto inquadrato
  3. Watch Me: modalità che fa allineare la telecamera al soggetto
  4. Orbit: modalità che fa seguire un percorso circolare, puntando la telecamera sempre verso il soggetto
  5. Journey: modalità che prevede un percorso di volo lineare

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 2K 30fps, 2K 60fps, 4K 30fps, 4K DCI e 4K 60fps
MP4, MOV, AVC H.264, HEVC H.265, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS, Glonass e Galileo

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video