Yuneek H520E

L’H520E Commercial Hexacopter di Yuneec è il drone progettato per resistere a condizioni di volo difficili, è adatto a diverse tipologie di applicazioni, come le forze dell’ordine, l’edilizia, la mappatura e il rilievo.

 

1645 g
Peso
28 min
Autonomia
2 km
Portata
4K 60fps
Risoluzione
2.699 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Yuneec H520E è l’esacottero di produzione cinese progettato per resistere e volare in scenari insidiosi. Ha applicazioni in una varietà di campi come l’ingegneria, l’ecologia, l’agricoltura, l’archeologia e la mappatura aerea. Questo drone ha una grande capacità di carico ed è stato progettato per tre opzioni di telecamere differenti.  Il sistema di carico personalizzabile consente di collegare una telecamera in grado di acquisire video e immagini ad alta risoluzione o una telecamera in grado di catturare immagini termiche.

 L’esacottero ha un design completamente nuovo rispetto alla sua ultima versione. Il drone è molto più grande e ingombrante, anche le pale del rotore sono aumentate di dimensioni. Sembra che abbiano anche apportato le modifiche nel materiale di costruzione del drone. Oltre ad avere una struttura robusta, ha anche un eccellente aspetto estetico esterno. Il drone sembra un UAV commerciale di fascia alta da ogni angolazione. Il velivolo è stato progettato per mantenere immagini e video nitidi, chiari e stabili, anche in ambienti ostili e con vento forte. I sei motori a coppia elevata assicurano un volo stabile e senza intoppi. H520E è in grado di volare senza problemi anche se un motore si guasta, gli altri, infatti, riescono a collaborare per farlo rimanere in aria e atterrare in modo sicuro. 

ST16S Ground Station è il nome del radiocomando, che risulta essere anche un trasmettitore e ricevitore di alta qualità. Permette all’operatore di cliccare sulle immagini e sui video con facilità. Il drone è adatto per la realizzazione di film, nel suo schermo integrato da 7 pollici, è possibile impostare la composizione e l’inquadratura in modo corretto e avere alcune riprese mozzafiato. ST16S è un controller per Android che consente una visualizzazione in tempo reale. Tra le tante funzioni previste all’interno del radiocomando, c’è il pianificatore della missioni, grazie al quale è possibile impostare la rotta e la modalità di volo, il drone farà tutto il resto, seguirà tutto il percorso con precisione, tornerà a casa e darà il risultato atteso.

In merito alla possibilità di montare tre sistemi di telecamere differenti, Yuneec ha pensato a tutti gli utilizzi:

  1. E90: è la telecamera da 20 MP con un sensore da 1 pollice e ha anche un chip H2 ad alta elaborazione dell’immagine. Può scattare anche a 4K fino a 60fps. Questo tipo di telecamera è adatta per la realizzazione di filmati, missioni di ricerca e salvataggio e per la mappatura e modellazione 3D. Con questa fotocamera si vedrà una distorsione minima, poiché è dotata di un obiettivo da 23 mm.
  2. CGOET: è la termocamera a 1080p che combina l’immagine termica all’infrarosso e l’RGB che fornisce un’immagine chiara e luminosa anche in condizioni di scarsa luminosità. È anche in grado di misurare la temperatura. I vari spettri di colore permettono di avere una visualizzazione accurata della fonte di calore.
  3. E50: è la telecamera da 12 Megapixel con sensore da 1/2,3 pollici che registra filmati in 4k fino a 30fps. Questa opzione di carico utile è adatta per le ispezioni su turbine eoliche, torri, tralicci e linee elettriche. La camera monta obiettivo da 40 mm che cattura ogni singolo dettaglio visivo mantenendo il drone a distanza di sicurezza dal soggetto.

 

Ma l’azienda produttrice ha voluto offrire ai piloti di droni un qualcosa di unico: Intel RealSense. Si tratta di una delle migliori tecnologie per evitare gli ostacoli. Se la maggior parte dei droni si basa sul GPS, la fotocamera e i sensori evita ostacoli, Yuneec va oltre e implementa, tramite la tecnologia di Intel, una vera e propria intelligenza che simula quella umana. Questa tecnologia crea un modello 3D intorno al drone e riconosce i potenziali ostacoli e quindi sceglie il percorso più sicuro. C’è di più, l’azienda cinese ha affermato che Intel RealSense migliora con il tempo: più si fa volare il drone, più si migliorerà la sua capacità di evitare gli ostacoli, memorizzando le manovre di volo e il percorso e diminuisce la possibilità di incappare due volte nello stesso ostacolo. Con Yuneec H520, l’attenzione del pilota dovrà concentrarsi solo sull’inquadratura, perché la tecnologia RealSense si occuperà della sicurezza e di volare evitando eventuali collisioni.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Mappatura 2D e 3D automatizzata, con supporto software incluso
  • Trasferimento dati avanzato
  • Batteria 5250mAh LiPo
  • FailSafe: permette al drone di atterrare in sicurezza anche se uno dei rotori si guasta
  • Team Mode: modalità che permette di dividere l’operazione di volo dalla gestione delle inquadrature. Due o più persone possono partecipare al volo dello stesso drone.
  • SDK aperto: kit di sviluppo software può portare le capacità del vostro drone ad un livello completamente nuovo. Consigliato per gli esperti.

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

E90X: Sensore 1″ CMOS, Apertura F/2.8, ISO 100- 6400, JPG+DNG | ETX 160×120(E10TX 320×256; E10TvX 640×512): Sensore termico 1/2.8″, Apertura F/2.8, ISO 100-12800, JPG,TIFF,MP4
F/1.6 – F/4.7
1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 2K 30fps, 2K 60fps, 4K 30fps, 4K DCI e 4K 60fps
MP4, AVC H.264, JPG/JPEG, DNG (RAW), e TIFF
GPS, Glonass, Galileo e BeiDou
Foto, Fotogrammetria, Ispezione, Monitoraggio, Rilievo e Video

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video