
Rilievo planimetrico con drone
Il progetto di ristrutturazione di un casale in zona Aurelio (Roma)…
Il committente proprietario di un appezzamento di terreno a Roma, poco fuori dal Grande Raccordo Anulare, ha richiesto un rilievo aerofotogrammetrico con drone. Tra gli obiettivi predisposti in sede di pianificazione, vi sono:
Sono stati effettuati vari sopralluoghi sul posto, al fine di comprendere distanze ed altezze necessarie ad ottenere una mappatura soddisfacente.
Il servizio di fotogrammetria aerea realizzato con il drone ha richiesto due operazioni di volo. Per questa missione di volo abbiamo scelto il DJI Phantom 4 Pro v2.0. In condizioni metereologiche compatibili con la missione, abbiamo portato a termine le operazioni di volo.
Le due missioni hanno prodotto più di 400 immagini ad alta risoluzione. Nella fase successiva di elaborazione dei dati, le immagini sono state post-prodotte al fine di mantenere l’alta qualità nei colori e nei dettagli. Come richiesto dal committente sono state rilevate e misurate quattro aree, elaborando le restituzioni grafiche in 2D (ortofoto) e in 3D (nuvola dei punti).
Tempo richiesto per missione di volo, post-produzione e consegna materiale: 96 ore
Realizziamo foto e riprese aeree con droni professionali nel rispetto della normativa sui droni. I nostri piloti sono assicurati e in possesso del patentino drone certificato dall’Ente Nazionale di Aviazione Civile (ENAC). Grazie all’utilizzo di droni telecomandati, a precisi sistemi GPS capaci di ragiungere aree difficilmente accessibili dall’uomo, puoi ottenere immagini aeree e filmati con risoluzione fino a 6K in tempi brevi e a costi contenuti.
Se non trovi quello che stai cercando, o hai una richiesta particolare, visita la pagina chi siamo e accedi ai contatti. I nostri consulenti sono sempre disponibili e chiedere informazioni è gratuito!
Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante. Un nostro esperto si metterà in contatto con te al più presto.