Yuneek H520E-RTK

Esacottero della casa cinese, Yuneec H520E-RTK è il drone enterprise preciso come un orologio svizzero. Perfetto per uso professionale in una moltitudine di campi differenti, dal cinema al monitoraggio ambientale e alle ispezioni.

1633 g
Peso
26 min
Autonomia
1,6 km
Portata
4K DCI
Risoluzione
3199 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Yuneec aggiunge il modulo RTK al modello dell’elicottero H520. Nasce Yuneec H520E-RTK, il drone che mira ad una precisione “svizzera” nel posizionamento. Il modulo RTK è uno dei più veloci e affidabili al mondo, sviluppato, per l’appunto, da un’azienda Svizzera (FixPosition). Essendo stato integrato direttamente nel H520, il modulo riesce ad assicurare precisione al centimetro, anche quando non si hanno condizioni ottimali in termini di qualità del segnale GPS.

Il drone è dotato di sei rotori, un sistema ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli, una batteria a prova di guasto e funzioni di ritorno a casa; sommati alla precisione del modulo RTK, trasformano l’esacottero di casa cinese in un velivolo sicuro ed affidabile, che consente di effettuare operazioni di volo professionali, come ad esempio con le ispezioni e le missioni di mappatura.È disponibile una serie di carichi utili compatibili (da scegliere all’acquisto) per soddisfare le vostre specifiche esigenze. Scegliete tra l’imaging termico in grado di vedere attraverso il fumo per aiutare nelle operazioni di soccorso, le telecamere zoom per condurre ispezioni a distanza di sicurezza, o una soluzione still/video per la mappatura e l’imaging aereo. 

L’H520E-RTK è accompagnato dal radiocomando ST16E e dal software incluso DataPilot. Pianificare il volo attraverso i “waypoint”, creare mappe e scansioni 3D, visualizzare filmati in diretta e altre modalità di volo sono accessibili con un tocco. Il telecomando è alimentato da un processore Intel quad-core e un sistema operativo basato su Android – a differenza di altri droni, quelli di Yuneec sono pensati per i sistemi e dispositivi Android. Lo schermo a 7 pollici visualizza la telemetria in tempo reale, come l’altitudine, la velocità, la distanza da casa, la posizione GPS e lo stato della batteria. Offre anche il controllo automatico e manuale delle immagini della risoluzione video, del bilanciamento del bianco, dell’esposizione alla luce bianca, dell’ISO e della velocità dell’otturatore.

L’esacottero di Yuneec è stato progettato per velocizzare e rendere più semplici le operazioni di mappatura (2D,3D, ispezioni, rilievi). Pensato quindi per i professionisti del settore, H520E-RTK ha tutte le carte in tavola per farsi strada nel mercato e, come il Phantom 4 RTK – e altri droni enterprise – di DJI, è compatibile con la Stazione a terra RTK (non inclusa). Quest’ultima, in combinazione con il modulo RTK integrato, rivoluziona il volo dell’elicottero rendendolo accurato nei movimenti e nel posizionamento; consentendo foto ripetitive estremamente precise, mappatura 3D più veloce e voli di ispezione automatica con maggiore precisione. 

Grazie alla combinazione del supporto RTK integrato e di una stazione base (non inclusa), il drone H520E è in grado di garantire una precisione di livello centimetrico nel volo, nello specifico entro 1 cm in orizzontale e 2 cm in verticale. Questa precisione può essere utile in diversi modi, ad esempio, può volare vicino alle strutture ed aumentare il livello di dettaglio di foto e video, può scattare la stessa identica foto nel tempo per seguire i mutamenti della vegetazione, del territorio, del paesaggio, di una coltivazione, dei lavori di un cantiere. La mappatura può diventare estremamente precisa e richiede meno sovrapposizioni di foto da creare, il che equivale a missioni più rapide ed efficaci. Il sistema RTK è stato progettato per fornire questo tipo di precisione in soli 30 secondi, anche in condizioni GPS difficili. Inoltre è possibile utilizzare la funzionalità RTK senza una stazione base su una stazione di riferimento RTK di rete, attraverso una connessione a Internet  (dati o Wi-Fi). Poiché le applicazioni del H520E possono registrare informazioni personali sensibili, segreti industriali e prove nelle indagini in corso, è essenziale che queste informazioni siano tenute al sicuro. Per questo motivo YUNEEC ha progettato un sistema chiuso, dove ogni informazione registrata viene condivisa solo tra il drone, il carico utile e il controllore. Nulla viene inviato allo YUNEEC o ad altri server di terze parti durante il volo, e tutti i file di log delle missioni volate vengono memorizzati solo all’interno del drone stesso. 

Caratteristiche aggiuntive:

  • Video digitale in downlink in HD 720P con un raggio d’azione fino a 1 miglio (1,6 km)
  • Compatibilità con applicazioni di mappatura 3D (Pix4D, Dronedeploy )
  • Capacità di esportazione dei registri di volo ed integrazione con le più diffuse applicazioni di analisi e post-elaborazione (Pix4D, Agisoft, Datumate, DroneDeploy, Dronifi)
  • SDK aperto allo sviluppo di applicazioni custom; include librerie o file di framework per l’importazione in progetti iOS/Android, strumenti di simulazione software (SITL), documentazione API per iOS/Android, esempi di applicazioni iOS e Android per la valutazione dell’hardware, esempi di codice, guide e tutorial.
  • Bussola di precisione senza interferenze
  • Modalità Geofence che permette di limitare il volo di H520E ad un raggio definito dal pilota di droni

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

E90X: Sensore 1″ CMOS, Apertura F/2.8, ISO 100- 6400, JPG+DNG | ETX 160×120(E10TX 320×256; E10TvX 640×512): Sensore termico 1/2.8″, Apertura F/2.8, ISO 100-12800, JPG,TIFF,MP4
F/1.6 – F/4.7
1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 4K 30fps, 4K DCI e 4K 60fps
MP4, AVC H.264, JPG/JPEG, DNG (RAW), e TIFF
GPS, Glonass e Galileo
Foto, Fotogrammetria, Ispezione, Monitoraggio, Rilievo e Video

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video