Yuneek TYPHOON H PLUS

Typhoon H Plus è il drone top di gamma di casa Yuneec, garantisce performance di volo e prestazioni della telecamera con standard professionali.

1995 g
Peso
30 min
Autonomia
1,6 km
Portata
4K DCI
Risoluzione
1899 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

Yuneec Typhoon H Plus è un drone di livello professionale (antagonista del DJI Phantom 4 Pro) che aggiorna il modello Typhoon H, grazie ad un design da top di gamma e prestazioni migliorate. Il drone risulta avere un peso più basso anche se le dimensioni sono leggermente più grandi. La configurazione prevede un carrello di atterraggio intelligente, un sistema di volo a 6 rotori ed un gimbal posto al di sotto del drone – e non davanti come altri droni.

Bisogna segnalare che il Typhoon H Plus non è un drone di piccole dimensioni da infilare in tasca, tuttavia, grazie alle braccia pieghevoli, è possibile ridurre lo spazio di stoccaggio del drone. Le eliche hanno un sistema di bloccaggio integrato rapido per agevolare e velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio e, inoltre, sono state disegnate con linee più aggressive per migliorare la portanza. 

Sebbene le dimensioni siano importanti, Yuneec ha voluto migliorare nel modello Typhoon H plus le prestazioni di in termini di rumore, portandolo a 78 decibel (DB), così come la durata del volo stesso che risulta essere di 30 minuti. Le prestazioni di volo di Typhoon H Plus sono da top di gamma. L’esacottero di casa Yuneec è in grado di volare in condizioni di vento forte fino a 55 km/h e, grazie ad un miglioramento del controllo di volo e il regolatore elettronico di velocità (ESC), il drone risulta essere ancora più efficiente in volo del suo predecessore Typhoon H. 

Anche per quanto riguarda la sicurezza il drone di produzione cinese non delude le aspettative. Yuneec ha infatti incluso la tecnologia anti-collisione Intel RealSense. Il sistema rileva in modo intelligente gli ostacoli, tracciando le migliori rotte di volo utilizzando le telecamere di bordo e i sensori sonar per rilevare gli ambienti. Si tratta di un sistema intelligente e molto efficiente nel rilevare oggetti in movimento, strutture ed altri corpi difficili da vedere. Inoltre, l’esacottero è provvisto di sistemi di allerta per le “no fly zone” e per il limite di altezza (120m come da regolamento ENAC) ed è impostare i tuoi limiti di volo tramite GPS limitando la distanza che il drone può volare da te e con la modalità Smart Circle, il drone volerà entro un certo raggio. 

Come il suo predecessore, i sei rotori del Typhoon H Plus hanno una disposizione per un’elica ridondante. Questo significa che il Typhoon H Plus può ancora volare normalmente anche quando un’elica si guasta. Cosa posso fare con Typhoon H Plus? La risposta è molto semplice, quasi tutto! Ad eccezione delle riprese che richiedono sensori termici o simili, l’esacottero monta una fotocamera C23 (C23 GC03+) con sensore CMOS da un pollice. Yuneec ha voluto aggiornare in maniera significativa la qualità dell’immagine rispetto al modello precedente. La fotocamera è montata su un gimbal a tre assi con la capacità di ruotare a 360 gradi e raggiunge i 20 Megapixel per le fotografie aeree e la risoluzione video 4K a 60 frame per secondo. Inoltre, grazie al sensore da 1″, la fotocamera C23 riesce ad offrire prestazioni e qualità professionali anche in condizioni di scarsa luminosità; se non fosse abbastanza, in dotazione è stato inserito un filtro ND standard da 40,5 mm che da maggiore supporto quando la luce è scarsa. 

Caratteristiche aggiuntive:

  • Controller di volo PX4 con backup e failsafe integrati
  • Sistema operativo Android integrato
  • Modalità di volo autonomo (Orbit, POI, Journey, Curve Cable Cam, Follow Me, Return Home)
  • Sistema di controllo segnale (switch automatico da segnale wifi 2,4 GHz a 5,8 GHz)
  • Migliore flusso d’aria per il raffreddamento
  • Nessun trasferimento di dati a server esterni

top recensione su youtube

Specifiche tecniche

1080p 30fps, 1080p 60fps, 1080p 120fps, 2K 30fps, 2K 60fps, 4K 30fps, 4K DCI e 4K 60fps
MP4, AVC H.264, HEVC H.265, JPG/JPEG, e DNG (RAW)
GPS, Glonass e Galileo

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone

Riproduci video