Video con drone

Realizziamo riprese aeree grazie a droni con telecamera ad alta risoluzione fino a 6K
a partire da 100 €

Cos'è una ripresa aerea con drone

Le riprese aeree realizzate con i droni sono oggi accessibili a tutti e raggiungono standard qualitativi impressionanti. Oltre ad essere stabili, fluide e dinamiche, le immagini vengono gestite da un servizio di trasmissione professionale, in modo che le riprese siano in grado di soddisfare anche le esigenze più sofisticate. Non c’è dubbio, un video con drone è capace di suscitare emozioni diverse dalle immagini realizzate a terra.

La possibilità di riprendere dall’alto presenta il vantaggio di produrre immagini uniche e coinvolgenti che sfruttano al meglio l’alta definizione. Le prospettive e i paesaggi che le riprese aeree con drone garantiscono, possono rendere qualsiasi contenuto foto o video innovativo. Grazie a droni con telecamera ad alta definizione – FHD (1080p), 2K, 4K (UHD) e fino a 6K – è possibile ottenere filmati emozionanti.

Flyerz offre servizi di riprese aeree con droni professionali per spot televisivi e campagne pubblicitarie, video promozionali, video aziendali, clip musicali, report giornalistici, documentari. Ogni pilota SAPR lavora in sicurezza e nel rispetto della normativa drone ENAC, riuscendo ad operare sia in scenari standard sia in scenari critici – come aree urbane, boschi, terre coltivate, strade, ponti e altre infrastrutture sensibili. Grazie alla qualità di droni professionali e alle capacità dei nostri piloti, è possibile filmare scenari mozzafiato, panorami, tramonti e prospettive di aree e edifici fuori dalla norma, con costi contenuti e tempi brevi.

Video con drone: perché?

Le riprese aeree vengono realizzate da una prospettiva elevata grazie a droni professionali che possono raggiungere altezze fino a 120m (secondo la normativa sui droni) e distanze incredibili. Perchè una ripresa aerea? Un’ampia e diversificata gamma di carichi utili, telecamere e combinazioni di obiettivi, rende i quadricotteri degli strumenti ad alte prestazioni che, se combinato con le competenze professionali e l’esperienza di operatori e piloti di droni, fornisce un mix perfetto per le operazioni in qualsiasi ambiente, offrendo il massimo in termini di prestazioni e qualità dell’immagine risultante. Oltre a costare meno delle tradizionali riprese aeree, le riprese con i droni offrono un livello di controllo e stabilità difficilmente raggiungibile con un elicottero o un aereo. Esistono tanti motivi per cui richiedere un servizio di ripresa aerea con drone, ne ricordiamo i più importanti:

  • Avere una ripresa aerea è un ottimo modo per differenziare il vostro marchio.
  • Può aggiungere una prospettiva completamente nuova per raccontare la vostra storia da punti di vista unici.
  • È un modo rapido ed economico (rispetto ai metodi tradizionali) per catturare ambienti su larga scala come un campus, stadi, edifici alti e grandi infrastrutture.
  • È un modo rapido ed economico per catturare il movimento di come un’auto o una barca in movimento.
  • E’ un modo alternativo per differenziare le riprese di spot televisivi, film, serie TV, promozione immobiliare, documentari, eventi sportivi e cerimonie.

Nella maggior parte dei casi, la cinematografia aerea viene utilizzata in combinazione con tecniche di ripresa a terra più tradizionali per raccontare una storia più ricca e coinvolgente.

Servizi aggiuntivi

1080p
4k
6k
HDR
Centro storico (aree soggette a restrizioni)
Piano di volo
Notturna
Evento
Fotografo a terra
GoPro
Girato
Consegna in 24h

Tutto in 4 semplici passaggi

Sopralluogo – Pianificazione

Le operazioni di volo richiedono attività di studio e pianificazione. Il fine è quello attribuire la difficoltà di una missione, valutando l’area di interesse, gli ostacoli e altri fattori che possano aumentare il rischio di incidenti. Per le operazioni di volo che lo richiedono, effettuiamo un sopralluogo in prima persona nei giorni che precedono la missione.

Missione di volo

Nel giorno indicato dal cliente un nostro pilota si recherà nel luogo prestabilito con l’attrezzatura necessaria. Nel rispetto della normativa droni il pilota di APR effettua le operazioni di volo. Le tempistiche della missione possono variare a seconda della tipologia di servizio selezionato e del sopraggiungere di impedimenti ed imprevisti.

Post-produzione

É l’ultima fase di elaborazione delle foto e riprese con drone. Se richiesto dal cliente, inviamo il materiale ai nostri esperti che, grazie al servizio di post-produzione professionale, elaborano filmati e le immagini aeree via software. Solo in questo modo è possibile raggiungere il massimo della qualità del prodotto finale.

Consegna file media

Una volta completato il processo di revisione e valutazione dei contenuti video e foto realizzati con drone, inviamo il materiale al cliente. I tempi di consegna dipendono dalla modalità selezionata nelle fasi iniziali.

Usi professionali dei droni

Riproduci video