SONY: Airpeak è il primo drone presentato al CES2021

Airpeak drone sony

Durante l’evento tecnologico più influente al mondo, il CES 2021, Sony ha rinnovato l’uscita prossima del suo primo drone nella storia: Airpeak.

Considerando l’elevata qualità delle camere della casa giapponese – tra le migliori in assoluto – Airpeak può senza dubbio entrare nel panorama dei droni e dire la sua. Per tale motivo, molti si aspettano il drone targato Sony sarà destinato (almeno agli inizi) ai fotografi e ai videografi professionisti.

VIDEO PRESENTAZIONE CES2021

Alcuni leak erano già usciti a novembre tramite comunicato stampa, ma Sony ha voluto ribadire le sue intenzioni di immettersi nel mercato dei droni e di farlo – a quanto pare – seriamente. Quale occasione migliore del CES per farlo debuttare in tutto il suo splendore.

CAMERA DRONE

Non sono state ancora illustrate le specifiche, ma Sony annuncia che Airpeak è il drone più piccolo mai realizzato con supporto delle camere reflex digitali e mirrorless. Nel mercato mondiale dele fotocamere, le mirrorless Alpha di casa Sony (ma anche tutte le altre lenti, comprese quelle per smartphone) occupano i primi posti nelle classifiche prestazionali e qualitative. Se le capacità di volo del primo drone di Sony saranno competitive con i droniche ci sono al momento, i creatori di contenuti potranno beneficiare di un’alternativa di tutto rispetto.

Sony afferma che anche con una telecamera più pesante attaccata ad essa, Airpeak è ancora “capace di riprese dinamiche e di un volo preciso e stabile”. Dunque sarà possibile utilizzare più telecamere per catturare foto e riprese aeree, piuttosto che doversi affidare a telecamere integrate dotate della maggior parte dei droni.

Nonostante il suo debutto al CES, Airpeak è ancora lontano dall’uscita. Si è parlato del suo lancio e sembra essere nella prossima primavera. Sony ha affermato che il team è ancora in fase di testing e l’obiettivo della casa giapponese è quella di evitare feedback negativi per la versione finale.

Con il tempo che Sony ha impiegato per lanciare finalmente un drone, speriamo che l’attesa ne valga la pena.

Condividi