Il mio viaggio all’interno del mondo dei droni è iniziato nel 2016, partecipando ad una delle prime fiere a Roma e acquistando il mio primo drone per poche decine di euro. Negli anni ho seguito il mondo dei droni da appassionato, finchè, al termine di un’esperienza lavorativa, ho deciso di fare sul serio e investire in formazione proprio in questo settore. Ho studiato e ottenuto le licenze per volare con gli aeromobili a pilotaggio remoto anche in scenari critici (CRO). L’elemento costante, che non mi ha mai abbandonato, è stato il desiderio di portare il drone con me, volare appena possibile e fare pratica giorno dopo giorno.
Ho iniziato a testare vari velivoli e ho acquisito conoscenze tecniche sulle capacità di volo e di ripresa di diversi modelli, guadagnando esperienza nel campo della fotogrammetria aerea, delle ispezioni e del monitoraggio. Ho arricchito le mie conoscenze e competenze in post-produzione foto e video, soprattutto nell’uso di software di mappatura e di rendering 2D, 3D.
Diventare un pilota di droni mi ha permesso di lavorare con clienti e aziende importanti, ogni giorno si presentano nuove sfide che mi permettono di migliorare e crescere. Per me catturare immagini e filmati aerei significa creare contenuti di cui si può essere orgogliosi, mostrare prospettive differenti e raggiungere gli obiettivi.