DJI Agras T20

AGRAS T20 è la soluzione per l’agricoltura di precisione. Il drone ha un sistema di irrorazione di precisione che permetti di automatizzare la diffuzione dei trattamenti utilizzati in agricoltura.

42000 g
Peso
30 min
Autonomia
N/D
Portata
960p 30fps
Risoluzione
10999 €
Prezzo da
Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Recensione

DJI AGRAS T20 è l’ultimo prodotto uscito dalla casa cinese che rientra in quei droni professionali definiti “agricoli”. Il drone, infatti , è stato pensato per l’agricoltura di precisione; solido nella struttura, durevole, ad alte prestazioni e intelligente, AGRAS T20 presenta un design modulare ed una conformazione semplice e portatile, rendendolo accessibile agli agricoltori che sono pronti ad applicare l’innovazione tecnologia di spruzzatura automatizzata nelle loro operazioni. 

Gli ingegneri di DJI hanno ottimizzato il velivolo per renderlo operativo negli scenari più complicati e su terreni di diversa forma ed estensione, grazie ad un semplice sistema di pianificazione autonoma del volo, al radar che scansiona e rileva il terreno, al tempo di volo prolungato, all’elevata capacità di carico utile e alle opzioni di alimentazione off-the-grid. Ma tratto distintivo del DJI AGRAS T20 è il sistema di irrorazione integrato, dotato di 8 ugelli e pompe ad alto volume che possono irrorare fino a 6 litri al minuto. Grazie alla disposizione degli ugelli è stato ottimizzato il sistema che emette liquido, rendendo il getto uniforme con l’effettiva larghezza di spruzzo di 7 metri.  Con il nuovo design del misuratore di portata elettromagnetico a 4 canali, è in grado di monitorare e controllare individualmente i quattro tubi flessibili, garantendo una portata efficiente per ogni ugello. 

DJI AGRAS T20 è anche un drone intelligente. Infatti è dotato di un sistema radar digitale omnidirezionale, in grado di rilevare gli ostacoli da tutte le direzioni orizzontali. Può anche aggirare automaticamente gli ostacoli durante il sorvolo di vari terreni, garantendo un elevato livello di sicurezza operativa. Le capacità di volo e i sensori evita ostacoli riescono a farlo adattare anche negli ambienti più difficili grazie alla sua forte resistenza alla polvere e all’acqua grazie ad un impressionante grado di protezione IP67. Pochi droni raggiungono tale standard di resistenza, tanto che DJI AGRAS T20 può anche resistere agli spruzzi quando si pulisce il corpo dell’aereo con acqua. 

Come altri droni di casa DJI (P4 Multispectral, Matrice 300 RTK, Matrice 600 Pro, Phantom 4 RTK) anche AGRAS T20 porta con sè un sistema di posizionamento RTK integrato, ottimizzando il posizionamento a livello centimetrico, la registrazione dei waypoint e garantendo una spruzzatura di precisione. Inoltre, è dotato di una telecamera FPV in tempo reale e di due proiettori, che forniscono agli utenti una visione completa dal vivo anche durante le operazioni in condizioni di scarsa illuminazione. 

Utilizzato assieme al modello P4 Multispectral – drone che consente agli operatori del settore agricolo di scansionare le aree e generare grafici multispettrali che forniscono informazioni utili sulla salute delle colture e aiutano a formulare mappe variabili di irrorazione e semina – il DJI AGRAS T20 può completare il lavoro e coprire estesi target come terreni agricoli a vasto raggio, frutteti o praterie. Caratteristiche aggiuntive:

  • Design robusto e modulare
  • Serbatoio e batterie intercambiabili
  • Smart Controller 2.0
  • Compatibilità APP DJ AGRAS
  • 3D Flight Route Planning (scan e mappatura delle aree)
  • Modalità Orchard 3.0 (rotte di volo in 3D)

top recensione su youtube

sei interessato ad acquistare questo drone?

Usi professionali del drone